Votami

Un mondo senza bambini?

 Lo avevamo già pubblicato ieri, nella nostra pagina Facebook:"http://www.facebook.com/ItaliaChiamaGiappone?ref=tn_tnmn", ma non avevo avuto ancora il tempo di digerire e successivamente commentare la notizia come si conviene. Bene, sembra che a Sendai, un equipe scientifica, guidata da un certo professor Yoshida, abbia pubblicato in questi giorni i risultati di una ricerca fatta sulla popolazione giapponese in merito al preoccupante e continuo calo di nascite. 
Secondo il team di Yoshida, se nulla in futuro cambierà, in Giappone, nel 3011, non esisteranno bambini di età inferiore ai 15 anni e la popolazione avrà in cambio un maggiore numero di anziani. Questi risultati, ovviamente hanno lasciato sgomenti i giapponesi, ma devono far pensare un po' tutti, visto che il fenomeno del calo delle nascite è un problema che attanaglia il mondo intero e non solo il paese del sol levante.
Ma tornando alla notizia vera e propria, si può immaginare un mondo senza bambini?
Senza quei cuccioli che sono anche il sostegno di un intera società?
Ostetrici in pensione, ditte di pannolini, vestitini, passeggini, giocattoli, cibo per bambini in fallimento, maestri di scuole di primo e secondo grado a passeggio, scuole intere vuote ... .
Insomma un mondo senza piccoli esseri non si può neanche immaginare, non solo per la felicità che aggiungono alla nostra vita, che altrimenti sarebbe vuota, ma anche perché nel loro piccolo, anche questi esserini sono una risorsa importante della società.
A tal proposito, il professor Yoshida ha lanciato un messaggio alla società:" bisogna porre attenzione al fenomeno delle nascite e non trascurare quello che presto potrebbe diventare un problema per l'intera nazione". E noi sottolineiamo "Per il mondo intero".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento