Prima serie dell'anime (Jap -1984)
"C'è una dolce ragazzina forse ancora un po' bambina ... Che vuol proprio realizzare il suo sogno e diventare un 'attrice preparata ...". Vi ricordate la sigla tormentone in questione?
Chigusa Tsukikage |
Dove eravamo rimasti?
Maya e Ayumi |
Masumi Hayami |
Seconda serie (Jap-2005)
La seconda serie, inedita in Italia, è composta da 51 episodi ed è molto più fedele al manga rispetto alla precedente. La storia ricomincia dall'inizio, ma si spinge molto più avanti. Maya e Ayumi continuano a mietere successi, si ritrovano anche sul palcoscenico insieme per interpretare due principesse, ma i guai per Maya non finiscono mai. L'attrice verrà affidata dalla Tsukikage alla compagnia di Masumi Hayami, qui Maya conoscerà Shigeru Satomi che sarà il suo primo fidanzato e susciterà dolore in Sakurakoji, ma soprattutto in Masumi che in silenzio continua ad amarla. L'attrice dovrà fare i conti proprio nel momento in cui, grazie alla Daito, la sua notorietà sta crescendo con la prematura scomparsa della madre della cui morte accuserà Masumi Hayami, che credendo di fare bene, aveva deciso di curarla in una clinica e farla riunire alla figlia solo in occasione di un importante "prima". Gli eventi però precipitano e la madre di Maya scappa dalla clinica per andare incontro alla figlia, morendo lungo il tragitto. Resosi responsabile di un simile misfatto Masumi Hayami capisce che potrà rimanere solo il suo ammiratore segreto e non potrà avere l'amore di Maya che non riuscirà mai a perdonarlo. Sicuro di questo il giovane direttore decide di accettare il fidanzamento propostogli dal padre con la ricca ereditiera Shiori Takamijia. Proprio la comparsa di questa donna nella vita di Masumi, invece, inizia ad insinuare dei dubbi nel cuore della giovane attrice, dubbi che diventeranno certezza non appena, al debutto di uno spettacolo Maya scoprirà l'identità dell'uomo che per sette lunghi anni l'ha aiutata nell'ombra.
Maya capisce definitivamente di essere innamorata di quell'uomo che fino a quel momento aveva provato ad odiare, ma pensa che una ragazza insignificante come lei non può aspirare ad un uomo bello e di successo come Masumi Hayami. Sakurakoji che è tornato a recitare con Maya è sempre più preso da lei, ma Maya che all'inizio era presa dall'attore, sembra adesso non farci più caso.
La seconda serie si chiude nella valle dei susini. Maya, Ayumi si trovano lì, in compagnia della Tsukikage per cercare di entrare nello spirito della Dea Scarlatta, Masumi e Maya, vengono costretti da un temporale a passare la notte insieme all'interno di un piccolo tempio, ma nessuno dei due riesce a confessare i propri sentimenti, nonostante. Maya chiede a Masumi di abbracciarlo, ha troppo freddo, si addormentano l'uno nelle braccia dell'altra e al risveglio Masumi le dà un bacio approfittando del fatto che lei dorme ancora.
Fin qui si è spinto l'anime, ma in molti si augurano che, finita la serializzazione del manga, possa essere portata a termine una terza serie.
Il Manga
La Mangaka Suzue Miuchi ha iniziato a disegnare questo manga nell'ormai lontano 1976, ma per la fine sembra che dovremo ancora aspettare qualche anno, vista la lentezza che ha caratterizzato la serializzazione dell'opera. Attualmente a periodi la Miuchi pubblica per 5 o 6 mesi consecutivi un continuo provvisorio a piccoli episodi all'interno della rivista mensile di "Shojo manga" (termine con cui vengono designati i manga per ragazze) Betsuhana, pubblicata dalla casa editrice dello stesso manga Hakusensha. Raccolto il materiale necessario Suzue Miuchi successivamente sceglie cosa tagliare e cosa pubblicare definitivamente su volumetto. In Giappone i volumetti usciti, l'ultimo a marzo 2012, sono attualmente 48, mentre in Italia sono 47. Rispetto al cartone animato il manga è un più avanti, ma se consideriamo che dal' anime sono passati sette anni ci possiamo rendere conto della lentezza dell'autrice.
Dove siamo arrivati?
Maya recita sulla nave solo per Masumi |
Noi stiamo aspettando di conoscere il seguito ... .
qualcuno ha il video dell'episodio dove Maya recita la parte di una ragazza sorda e rimane seduta impassibile senza scomporsi al suono assordante di una campanella? Chi ce l'avesse o sapesse dove rintracciarla lo condividerebbe, per favore? Grazie!
RispondiEliminaVorrei comperare l'intera serie in italiano c'è qualcuno che potrebbe vendermela?? o dirmi dove si acquista ??l'email mia è : elsaba72@libero.it grazie!
RispondiEliminaVorrei comperare l'intera serie di Maya qualcuno potrebbe vendermela?? oppure sa dove potrei comperarla?? la mia email è esaba72@libero.it
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=yl5GT-5m9Jg
RispondiElimina